Title Image

Convenzioni

Convenzioni

Convenzioni con il IRCCS Fondazione Policlinico San Matteo di Pavia
Convenzione con il IRCCS per lo svolgimento di attività di soccorso e trasporto sanitario urgente con autoambulanza a completa disposizione (H24) per le postazioni di Belgioioso e Chignolo Po e autoambulanze estemporanea a disposizione delle C.O. 118 (Ambulanza Gettone).

Convenzioni con i comuni del nostro bacino di utenza
La convenzione ha lo scopo di consentire l’attivazione e lo svolgimento coordinato, a favore dei cittadini residenti nei comuni aderenti, del servizio di trasporto dei soggetti sottoelencati:

Dializzati non aventi diritto all’uso dell’ambulanza;

Diversamente abili che necessitano di trasporto alla struttura C.S.E.;
Soggetti che frequentano Centri Diurni Integrati che non hanno disponibilità di mezzo di trasporto o possiedono mezzo inadeguato alla propria tipologia.

Convenzioni con A.S.L.
Convenzione per il servizio di Guardia Medica o continuità assistenziale nelle postazioni di Belgioioso e Chignolo Po. Con questa convenzione la Croce Azzurra si impegna a mettere a disposizione del Medico una stanza all’interno della propria struttura e si impegna ad accompagnare lo stesso nelle visite fuori sede con mezzo dell’Associazione.

Convenzioni con la Fondazione I.R.C.C.S. San Matteo di Pavia
Convenzione con il Policlinico San Matteo per il trasporto con autoambulanza di pazienti ricoverati presso il Presidio di Belgioioso che necessitano trasferimento per esigenze medico-sanitarie, in altre strutture per l’esecuzione di indagini diagnostiche e/o strumentali eventualmente necessarie ed indispensabili al fine di una corretta diagnosi e cura. Non rientrano nella convenzione le dimissioni che sono a carico dell’utente.

Altre convenzioni
Patto di accreditamento per l’erogazione dell’assistenza domiciliare a favore dei cittadini destinatari del voucher sociale. Destinatari di tale voucher sono quelle persone che vivono in situazioni disagiate ma che non rientrano nei requisiti indicati nel protocollo di collaborazione. L’Ente capofila del Piano di Zona di Corteolona è il Comune di Belgioioso che ha delegato la funzione all’Unione terre viscontee Basso Pavesi che vaglierà la domanda presentata con l’appoggio di un assistente sociale. Seguirà una visita domiciliare con la presenza di nostro personale. L’ufficio provvederà poi a stabilire il valore del voucher ed alla sua compilazione.

SEDE CENTRALE

Croce Azzurra Belgioioso
Via Nenni, 10
27011 Belgioioso (PV)
Tel. 0382 969278 / 0382 960360
 Fax: 0382 969932

SEZIONE di

Chignolo Po 
  Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 23/25 27013 Chignolo Po (Pv)

Tel. 0382 766090 / 0382 766470

SEZIONE di

Villanterio
Via XXV Aprile, 34
27019 Villanterio (PV)

Tel. 0382 963320