Carta dei Servizi



NUMERO DA COMPORRE PER LE EMERGENZE: 112
La Croce Azzurra nelle postazioni situate presso le sedi di Belgioioso e Chignolo Po mette a disposizione dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) due mezzi di soccorso base garantendone il servizio 24/7.
Le Ambulanze H24: garantiscono il servizio di emergenza urgenza su tutto il territorio principalmente nei comuni della Bassa Pavese e di Pavia e provincia. È garantito altresì un secondo mezzo "backup" che viene messo in servizio in caso di necessità.

Ambulanze a gettone nelle postazioni di Belgioioso Chignolo Po e Villanterio: uno o più mezzi di soccorso "a chiamata" che possono essere forniti dall'Associazione, in qualsiasi momento, in relazione alla disponibilità di mezzi e personale disponibile.

NUMERO UNICO PER RICHIEDERE SERVIZIO DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE (EX GUARDIA MEDICA) 116 117
Il 116 117 è il numero unico nazionale per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti. Basterà chiamare il numero 116 117 per contattare il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica) ovunque ci si trovi nel territorio regionale. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24

Per richiedere un trasporto NON urgente, con un'ambulanza un'auto o un pullmino, telefonare ai seguenti numeri:
SEDE BELGIOIOSO: tel. 0382 969278 -0382 960360
SEDE CHIGNOLO PO: tel. 0382 766090
SEDE VILLANTERIO: tel. 0382 963320

La Croce Azzurra mette a disposizione il servizio di trasporto sanitario per i cittadini che hanno bisogno di essere portati dal domicilio ad una struttura ospedaliera (o viceversa) ma necessitano di aiuto poiché non autonomi, con difficoltà motorie o con esigenze particolari.
Il tipo di veicolo e il personale messi a disposizione saranno misurati in base alle esigenze del richiedente. L'Associazione richiederà il rimborso delle spese sostenute in base alla distanza ed al tempo impiegati dal personale per effettuare il servizio. Il servizio viene fornito sia per viaggi brevi sia per lunghe distanze, anche fuori dall'Italia. Per richiedere informazioni, preventivi o prenotare un servizio, telefonate direttamente presso il nostri centralini.

Assistenza Manifestazioni sportive Servizi di Protezione civile ed Eventi vari CONTATTARE TELEFONICAMENTE IL NUMERO 0382 969278 ALMENO 15 GIORNI PRIMA DALL'INIZIO DELL'EVENTO oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. mettere in CC (copia conoscenza) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Croce Azzurra offre assistenza in tutti i comuni sia in provincia di Pavia che fuori dalla provincia di Pavia.

Per richiedere l'assistenza ad una manifestazione ed eventi vari occorre:
  1. Contattateci telefonicamente, chiedendo la disponibilità di mezzi e persone nelle date utili e indicando la natura dell'evento;
  2.  L'organizzatore dell'evento deve recarsi sul sito games.areu.lombardia.it registrarsi (nel caso non lo fosse già) e seguire le istruzioni per creare un nuovo evento.
  3. In fase di creazione di un evento, il sistema richiederà una serie di informazioni utili a calcolare l'esatto numero di mezzi e persone necessari per la manifestazione.
  4. Una volta noto il numero esatto di mezzi e persone necessari per l'evento, vi preghiamo di ricontattarci per confermare queste informazioni.
  5. In caso l'Associazione abbia a disposizione il complessivo numero di mezzi e persone richieste nelle date indicate, vi confermeremo la disponibilità, vi trasmetteremo relativo preventivo.
  6. A questo punto l'organizzatore dell'evento dovrà confermare sul portale: games.areu.lombardia.it l'affidamento del servizio a CROCE AZZURRA BELGIOIOSO, AZZURRA CHIGNOLO PO oppure AZZURRA VILLANTERIO (L'anagrafica esatta da indicare sul portale vi verrà fornita da noi).
  7. Una volta trasmessa la richiesta al portale AREU l'organizzatore dell'evento dovrà attendere l'approvazione da parte di AREU per l'esecuzione dell'evento nei tempi e metodi indicati.

    Convenzione per il servizio di trasporto di persone fragili residenti sul territorio dell'Ambito Distrettuale dell'Alto e Basso Pavese.

    Il servizio trasporto rientra tra gli interventi di natura socio-assistenziale organizzati dai Comuni di residenza dei richiedenti e consente alle persone anziane, disabili, in carico ai servizi sociali, o in situazione di particolare necessità, di raggiungere strutture a carattere assistenziale/educativo/formativo, ovvero centri di cura o riabilitazione, o a supporto dei progetti sociali e socio-educativi attivati dai Servizi sociali. 

    GLI UTENTI INTERESSATI DOVRANNO CONTATTARE IL PROPRIO COMUNE

News ed Eventi

  • ASSEMBLEA SOCI
    20 Ottobre 2021
    ASSEMBLEA SOCI
    Convocata presso la Sede Sociale in via P. Nenni 10 a Belgio...
  • AVVISO AI SOCI
    04 Giugno 2021
    AVVISO AI SOCI
    In allegato gli elenchi dei CANDIDATI. Si ricorda che Domeni...
  • AVVISO Assemblea Soci
    19 Maggio 2021
    AVVISO Assemblea Soci
    E’ convocata In VIA P. NENNI N. 10 – BELGIOIOSOL’Assem...
    Archivio News

Contatti e Recapiti

SEDE:
Belgioioso (PV)
via Nenni, 10
Tel. 0382 969278 / 0382 960360
Fax 0382 969932
www.cabelgioioso.it

SEZIONE:
Chignolo Po (Pv)
Via Generale C. A. Dalla Chiesa 23 - 25
Tel.  0382 766090 / 0382 766470

SEZIONE:
Villanterio (PV)
Via XXV Aprile,  34
Tel. 0382 963320
www.cabvillanterio.it
Torna Su